Chi sono

IMG_20210402_155030

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento analitico junghiano, abilitata alla professione con iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte n°7459. Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Torino con votazione di 110/110  con la tesi magistrale dal titolo “La percezione infantile della psicopatologia genitoriale: un’analisi fra vulnerabilità e resilienza”. Ho iniziato a svolgere la mia attività clinica all’interno delle strutture pubbliche presso l’ASL TO 1 e durante gli anni di studio/lavoro ho portato avanti diverse iniziative sia in ambito artistico e musicale, sia per quanto riguarda la divulgazione  scientifica.  Ho collaborato con il Comune di Torino e diversi enti e associazioni per vari progetti e continuo ad interessarmi di tematiche sociali e no-profit.

Ho concluso la scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento analitico junghiano presso la Scuola Li.S.T.A. con sede a Milano di cui sono diventata docente nel 2022  ( https://www.scuolalista.it/elisabetta-vaira/ ) e presso cui svolgo attività di consulenza e ricerca, in particolare sul tema del trauma. Nel 2022 ho conseguito il primo livello di terapia Emdr.

La mia attività lavorativa si svolge principalmente nel mio studio privato attraverso colloqui di consulenza e psicoterapia con adulti, adolescenti e minori in via Capellina 13 a Torino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: